sabato 13 dicembre 2008

Domani a Teramo per puntare alla vetta della classifica ?



Domenica è di nuovo tempo di campionato per l’Armani Jeans Milano, impegnata sul parquet del PalaScapriano di Teramo contro la BancaTercas di coach Capobianco nella decima giornata di andata della Serie A TIM. Dopo la sconfitta di mercoledì sera a Istanbul contro l’Efes Pilsen, la squadra è tornata al lavoro questo pomeriggio al Palalido agli ordini di coach Bucchi e domani nel pomeriggio partirà alla volta di Pescara dopo aver sostenuto un’altra sessione di allenamento in tarda mattinata.
Una gara difficile quella di domenica per i biancorossi milanesi sul campo di una squadra che la precede in classifica di due punti e che davanti ai propri tifosi ha vinto tre delle quattro gare fin qui disputate, arrendendosi solo alla MontePachi Siena dopo un tempo supplementare di un punto con tre tiri liberi sulla sirena di Shaun Stonerook. I ragazzi di coach Capobianco, a conferma dell’ottima stagione fin qui disputata, si presentano all’appuntamento contro l’AJ con una striscia aperta di 4 vittorie consecutive a un passo dal record storico per la società abruzzese di 5 doppievu consecutive in Serie A. L’Armani Jeans, invece, si presenta a questa partita, la 150esima in Serie A di David Hawkins (v. foto a sin.), reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 uscite dopo una partenza di campionato difficile: l’ultima sconfitta, prima delle due vittorie casalinghe con Rieti e Udine dei due turni precedenti, risale a al 22 novembre scorso quando i biancorossi si sono arresi 68-61 al PalaDelMauro di Avellino alla Air. Quello dei milanesi lontano dal DatchForum oggi in campionato è un bilancio di perfetta parità con due vittorie e due sconfitte.
Una nota curiosa è rappresentata dal fatto che Teramo e Milano occupano i primi due posti in campionato nella classifica dei rimbalzi totali conquistati: Teramo è prima con 329 rimbalzi in 9 gare (36.56 di media), mentre Milano è seconda con 326 (36.22).
.
ULTIMORA
Nell'Armani Jeans Yohan Sangaré ha riportato una leggera distorsione alla caviglia destra: le sue condizioni verranno valutate prima della partita.

Nessun commento: