mercoledì 5 novembre 2008
AJ a Belgrado per il 3° turno di Eurolega: parte da qui la risalita ?
Terza giornata di regular season di Euroleague per l'Armani Jeans Milano impegnata alla ore 20.45 (diretta SkySport 2 e Radio Hinterland) a Belgrado contro il Partizan di coach Dule Vujosevic. Una sfida difficile per i ragazzi di coach Bucchi contro una squadra giovane e talentuosa come i bianconeri serbi, su un campo caldo come quello del Pionir. I ragazzi di Vujosevic, sconfitti nella prima giornata a Istanbul di un solo punto dall'Efes Pilsen, la scorsa settimana hanno superato davanti al loro pubblico il Real Madrid, confermandosi squadra particolarmente "pericolosa" nella bomboniera del Pionir.
L'AJ invece, ancora alla ricerca della prima vittoria in Euroleague dopo le sconfitte a Mosca col CSKA e in casa con l'Efes Pilsen nelle prime due giornate, è partita questa mattina alla volta di Belgrado via Monaco di Baviera senza Massimo Bulleri e Luca Vitali, oltre a Pape Sow, rimasti a Milano a lavorare per recuperare dai rispettivi infortuni. Undicesimo a disposizione di coach Bucchi per questa trasferta in terra serba è il giovane Jacopo Mercante. Mason Rocca: "Andiamo giocare su un campo difficile e storico come il Pionir di Belgrado contro una buona squadra, giovane e talentuosa come il Partizan. E' un campo caldo dove c'è sempre un grande tifo per la squadra di casa in una nazione dove il basket è molto importante. Ho già giocato lì quattro anni fa quando indossavo la maglia di Napoli e so cosa ci aspetta anche se allora giocammo contro la Stella Rossa. Noi arriviamo da cinque sconfitte consecutive tra campionato ed Euroleague però siamo carichi, abbiamo tanta voglia di iniziare a vincere delle partite, in fondo ci manca poco per poterlo fare. Vogliamo cercare di sfruttare questa partita per iniziare la nostra marcia nel risalire la classifica. Siamo pronti a dare battaglia per cercare di portare a casa i due punti".
Piero Bucchi: "E' ovviamente una partita complicata su un campo difficile, con un grande tifo a sostenere il Partizan. Noi stiamo attraversando un momento non semplice della nostra stagione, però la squadra a oggi ha sempre dimostrato grande voglia di combattere e sono certo che lo dimostrerà anche domani sera a Belgrado".
RADIO,TV E INTERNET
Diretta televisiva su SkySport 2 a partire dalle ore 20.30. Diretta radiofonica su Radio Hinterland a partire dalle ore 20.40 (94.6FM ?
www.radiohinterland.org e www.olimpiamilano.com). Diretta Internet su Euroleague TV (www.euroleague.net).
GAME NOTES ARMANI JEANS MILANO
- David Hawkins ha incontrato quattro volte nella sua carriera il Partizan Belgrado, mettendo a referto 12.5 punti, 3.8 rimbalzi e 4.3 rubate di media a partita. In due occasione ha messo a libri anche il proprio massimo in carriera in Europea con 6 palle recuperate.
- L'AJ Milano dopo due gare di Euroleague sta tirando i liberi con l'86.4%. Nessuna squadra ha mai concluso una stagione di Euroleague con più dell?83% dalla linea del tiro libero.
I PRECEDENTI
Sono 9 i precedenti nella storia tra Olimpia Milano e Partizan Belgrado con la formazione serba in vantaggio con 6 vittorie contro le
3 della squadra milanese. In 4 gare giocate a Belgrado il Partizan ha sempre portato a casa la vittoria.
PARTIZAN IGOKEA BELGRADE ? ARMAN JEANS MILANO (6 -3)
CompetitionPhaseHomeAwayResult
KoracCup 73-74QuarterfinalsPartizan AJ Milano84-64
KoracCup 73-74QuarterfinalsAJ MilanoPartizan 85-82
KoracCup 74-75QuarterfinalsAJ MilanoPartizan 104-88
KoracCup 74-75QuarterfinalsPartizan AJ Milano84-69
Euroleague87-88QuarterfinalsAJ MilanoPartizan 93-83
Euroleague87-88QuarterfinalsPartizan AJ Milano92-85
Euroleague91-928thFinals Partizan AJ Milano86-70
Euroleague19918thFinals AJ MilanoPartizan 89-94
Euroleague1991SemifinalsPartizan AJ Milano82-75
.
.
Il PREVIEW del match dal sito di Euroleague
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento