sabato 8 novembre 2008

L'Olimpia a Ferrara per vincere (Vitali e Bulleri FORSE in campo !)


Partita importantissima oggi pomeriggio (ore 18.15) al PalaSegest di Ferrara per l’Armani Jeans Milano che si presenta al cospetto della Carife di coach Giorgio Valli con due punti in classifica, figli della vittoria nella prima giornata a Pesaro cui poi sono seguite tre sconfitte di misura (tutte di due punti) nelle successive tre gare.

Una gara importante e al tempo stesso difficile per i ragazzi di coach Bucchi contro una Carife che sul proprio campo, dopo essere caduta contro la Scavolini Spar all’esordio casalingo stagionale, ha battuto nettamente la Benetton Treviso due settimane fa nell’anticipo televisivo del sabato. Milano si presenta a questa gara con sei sconfitte consecutive, visto che alle tre in campionato vanno aggiunte le tre in Euroleague con CSKA Mosca, Efes Pilsen Istanbul e Partizan Belgrado. Proprio dalla sconfitta del Pionir, l’Olimpia è tornata Giovedì notte a Milano al termine di un viaggio lungo e particolarmente ricco di imprevisti con voli ritardati e cancellati per nebbia e Venerdì pomeriggio è tornata al lavoro al Palalido proprio in vista della gara di domenica a Ferrara. Degli assenti in terra serba, Bulleri, Vitali, Sow e Rocca, hanno ripreso ad allenarsi Massimo Bulleri, con un tutore al quinto dito della mano sinistra da poco operato, Mason Rocca e Luca Vitali. Quest'ultimo, insieme a Bulleri, sarà presente a Ferrara, ma fino all'ultima non sarà certa la partecipazione alla delicatissima gara.

Grande ex della partita è Jobey Thomas (foto a destra) che ha indossato la maglia della Carife nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006 in LegaDue, chiudendo la seconda stagione con oltre 20 punti e il 47% nelle conclusioni dall’arco dei tre punti.



RADIO,TV E INTERNET

Diretta radiofonica su Radio Hinterland a partire dalle ore 18.00 (94.6 FM – www.radiohinterland.org e www.olimpiamilano.com).



I PRECEDENTI

Olimpia Milano e Basket Ferrara si incontreranno per la prima volta nella loro storia domenica sera al PalaSegest.



CURIOSITA’ STATISTICHE

Marco Mordente è a -28 punti da quota 2000 realizzati in Serie A (310 presenze).



ARBITRI

Gli arbitri della gara contro la Carife Ferrara saranno i signori Cerebuch, Pozzana e Tullio.

Nessun commento: