L’Armani Jeans Milano chiude al quarto posto il torneo Città di Carole, inchinandosi 89-86 alla Benetton Treviso nella finale per il terzo e quarto posto, al termine di una gara bella e molto ben giocata dai biancorossi nonostante le molte assenze. Coach Bucchi, infatti, oltre ai tre nazionali, questa sera ha dovuto fare a meno anche diKatelynas e Rocca, assenti anche nelle ultime uscite, e Mike Hall, a causa di un colpo subito ieri nella partita contro la Snaidero Udine. Nonostante le rotazioni molto ridotte, l’AJ ha giocato una partita molto positiva, facendo vedere buone cose sia in fase offensiva che in fase difensiva e conducendo nel punteggio per 35’ prima di inchinarsi negli ultimi secondi di gioco (sbagliato il tiro del possibile pareggio a4’’ dalla sirena finale con Treviso avanti 88-86).
Migliori marcatori per i biancorossi Jobey Thomas con 31 punti (6/8da due e 6/9 da tre) e Pape Sow con 24 (11/12 dal campo).
Armani Jeans Milano – Benetton Treviso 86-89 (19-20; 44-40; 68-65)
Bencaster 2, Filloy, Sow 24, Arioli, Mercante ne, Thomas 31, Hawkins 16, Micevic 2, Sangaré 11.
Piero Bucchi pochi minuti dopo la sconfitta 89-86 contro la Benetton Treviso nella finale per il terzo e quarto posto nel torneo Città di Caorle, fa il punto sulla situazione della sua Armani Jeans: “Giocare queste amichevoli è importante per cercare di trovare il ritmo partita e per avere maggiore qualità rispetto a quella che abbiamo in allenamento dove i problemi di infortuni e le assenze non ci garantiscono di avere la giusta intensità. Questa sera l’obiettivo era quello di cercare di rimanere in partita e ci siamo riusciti, non mi aspettavo di più in questo momento nel quale le assenze prolungate di Katelynas e Rocca si stanno facendo sentire. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto in questo weekend a Caorle e fino a ora nelle amichevoli che abbiamo disputato. Abbiamo bisogno di continuare a lavorare per trovare una condizione migliore e abbiamo bisogno di ritrovare dei giocatori importanti che ora non abbiamo”.
Nessun commento:
Posta un commento