Nella prima uscita prestagionale dell’anno al palazzetto dello sport di Sondrio, l’Armani Jeans si inchina 56-71 all’Efes Pilsen Istanbul di coach Ataman. Milano, senza Vitali, Bulleri, Mordente eRocca, che rientrerà domani dagli Stati Uniti dove si è recato per assistere alla nascita del terzo figlio, comanda la gara per i primi 20’ di gioco che si chiudono in parità sul 29-29, facendo vedere buone cose su entrambi i lati del campo. Nel terzo quarto, poi, complice anche un lieve infortunio aYohann Sangaré che è costretto a lasciare il campo, l’AJ subisce la maggior freschezza e profondità nelle rotazioni della formazione turca che con un parziale di 24-8 spacca in due la gara. Nell’ultimo quarto i biancorossi rientranno fino a -9, ma alla fine è l’Efes a imporsi 71-56.
Il commento di coach Bucchi appena dopo la fine della gara: “Abbiamo fatto buone cose sia in attacco che in difesa per 25’ poi, dopo l’uscita dal campo di Sangaré, abbiamo fatto un po’ di fatica a eseguire le nostre cose e la gara ci è scappata di mano anche perché siamo ancora un po’ indietro atleticamente non avendo tutti gli uomini a disposizione. Siamo un po’ calati da un punto di vista fisico mentre l’Efes Pilsen, che pure deve fare i conti con alcune assenze, in questo momento ha più giocatori di qualità da poter mettere in campo rispetto a noi.
Giocare queste partite, comunque, ci fa bene, perché ci da’ la possibilità di confrontarci con un intensità diversa, più vera, rispetto quella cui ci confrontiamo tutti i giorni in allenamento dove siamo senza diversi giocatori”.
Armani Jeans Milano – Efes Pilsen Istanbul 56-71 (12-10; 29-29; 37-53)
Bencaster 5, Filloy, Hall 10, Sow 12, S. Marelli ne, D.Marelli, Thomas 9, Arioli ne, Hawkins 13, Katelynas 6, Micevic ne, Sangaré.
1 commento:
Ma chi è sto Bencaster ???????
Posta un commento