lunedì 22 settembre 2008

Bucchi: ora si comincia a fare sul serio !


Dopo aver chiuso al terzo posto il Memorial Pirazzi nel weekend aVerbania (sconfitta con Cantù, vittoria con Varese), l’Armani Jeansda domani torna al lavoro e, per la prima volta da quando si è radunata lo scorso 18 agosto, lo farà praticamente al completo con l’arrivo di Massimo Bulleri e Marco Mordente, reduci dalla fatiche della qualificazione agli Europei con la Nazionale. Unico assente, sul campo ma non in panchina essendo già presente da parecchi giorni al seguito della squadra, Luca Vitali che proprio con la Nazionale ha subìto un infortunio alla mano destra che lo costringerà ai box ancora per qualche giorno.

Vitali a parte, comunque, una buona notizia per coach Bucchi che domani potrà davvero iniziare la parte decisiva della preparazione in vista dell’inizio del campionato.

“Da martedì, quando rientreranno Bulleri e Mordente, e Rocca inizierà ad avere una presenza più costante in allenamento, inizieremo una nuova fase molto importante della preparazione, due settimane che ci daranno un quadro della squadra completo in vista dell’inizio del campionato, due settimane in cui lavoreremo per cercare di arrivare pronti per il 5 ottobre. Da un punto di vista fisico e atletico abbiamo una situazione non omogenea con i vari problemi di infortuni che abbiamo avuto in questo periodo, vedi Katelynas e Rocca, e con Joey Beard che è appena arrivato, mentre altri giocatori, come Jobey Thomas, sono paradossalmente stanchi e si vede. Purtroppo abbiamo fatto fino a oggi una preparazione assolutamente disomogenea  e la paghiamo, però adesso dobbiamo stringere e da martedì ripartire a testa bassa a lavorare. Già oggi chi è indietro come Minda, Mason e Joey (Katelynas, Rocca e Beard ndr) farà lavoro individuale per dare un po’ di qualità alla propria preparazione, mentre altri come Thomas e Hawkins, che hanno tirato la carretta fino adesso, avranno una giornata di riposo totale. Da domani, poi, con l’arrivo di Bulleri e Mordente si comincia tutti insieme, sperando anche di recuperare Vitali il prima possibile.

Giovedì poi partiamo per Reggio Emilia, dove giochiamo la sera contro la Trenkwalder, e rimarremo via 4 giorni, spostandoci direttamente a Bologna dove giocheremo un torneo nel weekend: dovremo cercare di utilizzare questi 4 giorni tutti insieme come fosse un mini ritiro anche e soprattutto per imparare a conoscerci l’un l’altro. Abbiamo bisogno di trovare il nostro equilibrio ruolo per ruolo, poi quando si sarà trovata l’identità di ognuno nel proprio ruolo sul campo, potremo lavorare su una serie di variabili. In ogni caso ora, davvero, ogni giorno diventa determinante”.

Nessun commento: