martedì 21 ottobre 2008
Con La Virtus è sconfitta
La prima sconfitta stagionale dell’Armani Jeans Milano arriva nel modo più incredibile. Nell’esordio di mezzogiorno davanti al proprio pubblico contro La Fortezza Bologna, i biancorossi di coach Bucchi arrivano a toccare le 22 lunghezze di vantaggio dopo un paio di minuti del secondo tempo sul 48-26 grazie a una difesa molto attenta e a un attacco bravo a trovare sempre l’uomo giusto per prendere un buon tiro, ma poi deve subire la rimonta della formazione bianconera di coach Pasquali. Al 30’ i milanesi, davanti agli oltre 4000 del DatchForum, sono ancora avanti di 12 punti, ma nei 10’ finali subiscono il contro parziale bolognese di 27-13 grazie anche a una prestazione molta positiva di Giovannoni che segna tutti i suoi 22 punti nella seconda metà della gara. Il sorpasso degli ospiti arriva a 4’ dalla sirena con un canestro di Boykins per il 56-55 ospite; da quel momento la gara prosegue sui binari dell’equilibrio con continui sorpassi e contro sorpassi. Boykins fa +2 dalla lunetta a 19’’ dalla sirena. Bulleri non trova il canestro in entrata. Fallo sistematico su Giovannoni che mette un solo libero a 7’’ dalla fine. Bulleri subisce il fallo: va in lunetta, segna il primo e sbaglia volontariamente il secondo per cercare di conquistare il rimbalzo offensivo, ma Pape Sow invade l’area prima che la palla lasci le mani del playmaker di Cecina. Gli arbitri fischiano e la palla diventa della Virtus: rimessa lunga per Blizzard e cronometro che segna la fine della gara e la vittoria della squadra bolognese 70-68.
Nonostante la sconfitta, comunque, l’AJ ha giocato 25’ molto positivi come ha sottolineato coach Bucchi in conferenza stampa al termine della gara, soprattutto in fase difensiva prima di calare un po’ l’intensità nell’ultima parte della partita e subire l’inesorabile rimonta bianconera. Per Milano miglior marcatore della gara Massimo Bulleri con 15 punti, seguito da Rocca e Hawkins con 10 punti a testa.
Grandi applausi da parte del pubblico milanese per l’ex Dusan Vukcevic che ha chiuso la sua prestazione con 7 punti in 19’ di gioco.
.
Il tabellino della partita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento